Le storie di Van de Sfroos fanno tappa a Gallarate

Il “cauboi” sarà protagonista con il suo “Show Case Tour” il 22 al Condominio

Una serata ad alto tasso di intrattenimento con lo “Show Case Tour” di Davide Van De Sfroos al Teatro Condominio. Per gli amanti del musicista comasco il giorno da cerchiare in rosso sul calendario è sabato 22 aprile, una prova generale in vista del grande concerto a San Siro il 9 giugno prossimo.

Un appuntamento in cui il “cantastorie”, come ama definirsi Van De Sfroos, presenterà al pubblico gallaratese le situazioni e i personaggi degni di nota, non per forza famosi ma quelle figure che giorno dopo giorno si sono costruiti la propria storia.

Un evento che animerà Gallarate già dalla mattina con la “curiera DVDS” del cantautore laghée che girerà per le vie di Gallarate prima di fermarsi in Piazza Libertà. Dalle 16 gli “Shiver”, la band di supporto inizierà a scaldare gli animi con un’esibizione “busker”, senza amplificazioni in attesa dell’arrivo di Van De Sfroos alle 17. Una possibilità unica per i fan che potranno incontrare l’artista che, come al solito, non si sottrarrà alle richieste ed agli immancabili selfie.

Un viaggio tra i successi del suo ampio repertorio e le domande dei giornalisti che ripercorreranno la sua carriera, la conquista del 4° posto alla 61esima edizione del Festival di Sanremo con “Yanez” fino alla nuova App. Ad accompagnare l’artista l’inseparabile chitarra che utilizza per raccontare le storie della sua terra con cui è importante mantenere un forte legame sia affettivo sia culturale, come dichiarato in più di un’occasione. Storie rigorosamente in dialetto, una scelta stilistica ben precisa che rappresenta non solo il suo marchio di fabbrica ma anche il modo migliore per raccontare di quei personaggi che sono al centro delle sue canzoni.

Il concerto-evento è ad ingresso gratuito, basterà registrarsi nella sezione “Segnala a noi” presente nell’applicazione del Comune “GallaratePiù”. Selezionando la voce “altro” ed inserendo nome e cognome, verrà inviata nella casella di posta la conferma della prenotazione con il numero del posto assegnato. Al termine dell’esibizione, tra il pubblico verranno estratti i fortunati che vinceranno due biglietti per il concerto di San Siro.