Nel sabato sera dei giovani varesini si balla nei locali più trendy

Sarà un sabato sera pieno di frizzanti eventi, quello che ci offrirà la nostra città.

Nonostante l’ondata di freddo polare che in questi giorni ha colpito anche il Nord Italia, la movida varesina non si spegne affatto.

In primis i pub storici come il 99, il Cavallotti e il Plus, sempre affollati di giovani che amano passare il sabato sera con i propri amici riscaldandosi con una (moderata!) consumazione alcolica, e non saranno certo le rigide temperature di questo weekend a frenare la gioventù varesina.

Oltre ai bar, tuttavia, nei pressi del centro sono numerosi i locali che offrono la possibilità di passare una serata più movimentata senza uscire dai dintorni del capoluogo.

A Biumo troviamo infatti il Twiggy e le Cantine Coopuf, storici locali varesini situati in via De Cristoforis, da sempre luogo frequentatissimo da giovani e non, abituali promotori di numerose iniziative artistiche e musicali.

Questa sera il Twiggy presenta “Karmadrome: Indie-Night”: una serata di musica molto particolare in cui verrà suonata dai Djs Carlo Villa e Andrea Bertolio una vasta gamma di esperienze musicali alternative degli anni 80 e 90. L’ingresso è gratuito a partire dalle 21.30.

Le cantine Coopuf invece saranno sede del “Newspaper Party”, festa in cui suoneranno diversi djs e rock band, organizzata da Unione degli Studenti di Varese, Rete della Conoscenza di Varese e Collettivo Alternativa Ribelle .

Tutt’altra musica invece, quella che rimbomberà nelle sale gremite del Deep Club: la celebre discoteca di Piazza Giovanni XXIII che in questi anni ha cambiato svariati nomi senza mai rinunciare alla propria vocazione di offrire divertimento ai giovani Varesini.

Il Deep ha due sale da ballo in cui ci sono eventi e musiche diverse ogni serata. Questo sabato nella sala principale, la “Main Room” ci sarà “WAIKIKI!” evento che vedrà i Djs Paolo Dantini, PLAZ, e Davide Conti alla consolle mentre Mr.P sarà il vocalist. Nella più piccola “Bacardi Room” invece, suoneranno i Djs di YAY Daniele de Rubertis, Pietro Bernasconi e Mirko Molinari; la serata avrà inizio alle 23.

Per chi desidera una serata musicale di altro tipo all’Arlecchino di Vedano Olona andranno in scena i Lizhard: rock band italiana di caratura internazionale, che torna nella Provincia di Varese dopo diversi anni. Il loro repertorio è composto da cover e brani propri, cantati sia in italiano che in Inglese. Si esibiranno nel locale di Vedano a partire dalle 22 di sabato; in via Papa Innocenzo 37.

Festa sui generis invece quella organizzata dal locale di Varano Borghi “C’era una volta”, il party, battezzato “Il cappellaio matto” sarà una festa a tema in cui, fra balli e musica, chi indosserà il cappello più originale vincerà una bottiglia in omaggio, appuntamento alle 21 in via Guglielmo Marconi 2.

Per i più romantici e avventurosi tuttavia c’è sempre la possibilità di salire sul Sacro Monte e ammirare lo splendore delle luci di Varese.