Nicky Jam sul palco del PalaYamamay. Arriva il numero uno del reggaeton

L’artista di fama internazionale sarà a Busto Arsizio per la prima data italiana domani sera

Nicky Jam al PalaYamamay: arriva in Italia il numero uno del reggaeton. Domenica 19, alle 22, il cantante salirà sul palco di viale Gabardi, 2 a Busto Arsizio per la prima data nel nostro Paese di “The Fenix Tour 2017”.

Da oltre 20 anni sulla cresta dell’onda, Nick Rivera Caminero, in arte Nicky Jam, è considerato pioniere della Latin Urban e un avanguardista del reggaetón, attualmente ai vertici della classifiche mondiali con il suo più recente album “Fénix” ed il suo nuovo singolo “El Amante”.

Celebre in tutto il mondo, ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti nella sua carriera. Può vantare, infatti, d’avere all’attivo un Latin Grammy, 7 Latin Billboard Awards e 3 Latin American Grammy.

Nato a Boston, classe 1981, si è ben presto trasferito a Puerto Rico con la famiglia, dove ha iniziato la sua carriera giovanissimo. Proprio in terra sudamericana ha cominciato a coltivare la passione per la musica, così da arrivare, appena dodicenne, a incidere il suo primo album “Diferente a los Demàs” che gli portò un riconoscimento tra i deejay e gli artisti del suo Paese.

È stato l’inizio di una promettente carriera che lo ha portato alla notorietà con hit del calibro di “Yo no soy tu marid”, “Me voy pal party”, “Fiel a tu piel”, “La combi completa”, “Entre otros”.Ha affrontato una serie di complicate vicissitudini personali e non che hanno frenato il suo percorso, ma, nonostante le difficoltà, è riuscito a ricrearsi una nuova vita, sbocciata nel 2013 con la pubblicazione di cinque brani consecutivi di richiamo da “Piensas En Mì Curiosidad” a “Voy a Beber”.

Tra i suoi maggiori successi internazionali ci sono “Estrella” e “Guayando”, ma soprattutto “El Perdon” e “Travesuras”, che in Italia sono stati quelli più popolari, raggiungendo rispettivamente la posizione numero 1 e la posizione numero 45 nella classifica FIMI.

Il featuring con Enrique Iglesias, in particolare, ha dominato per mesi le classifiche internazionali finendo al primo posto in radio in 13 Paesi, su iTunes in 44 Paesi e nele classifiche streaming in 15 Paesi, ha conquistato 7 dischi di platino solo in Italia e registrato 750 milioni di visualizzazioni sul web – 1 milione solo nel giorno di uscita – diventando un inno mondiale della musica.

Per il pubblico che lo raggiungerà a Busto ha in serbo uno spettacolo denso di energia e trasporto nel quale non mancherà il recente lavoro in studio, insieme al repertorio dei suoi classici più amati.

Più di 400.000 persone alle due edizioni di Latinfiexpo, il festival Latino americano che tornerà il prossimo 15 giugno fino al 2 settembre, mostrano quanto si apprezzata la musica latina in Lombardia.

I biglietti per lo spettacolo di Nicky Jam sono in vendita on-line su Viva Ticket, a partire da 30 euro. Per info: t. 393/1577417.