Rivedere i cartoni animati con gli occhi dei Gem Boy

La mitica band emiliana salirà sul palco dell’Arlecchino, ospite di Varese Comix 2.0, questa sera

Questa sera si balla al ritmo dei Gem Boy all’Arlecchino Show Bar. La band emiliana sarà ospite speciale di Varese Comix 2.0: un evento, alla seconda edizione, che vuole diventare un punto di riferimento per gli amanti dei fumetti, dei cartoons e degli anime e che unisce queste passioni a quella della buona musica.

Non mancheranno i Cosplayer, pronti a sfilare per tutta la serata, contendendosi i ricchi premi per il vestito più bello, nel locale di via Via Papa Innocenzo 37 a Vedano Olona. Varese Comix vuole unire il mondo dei cartoons e dei fumetti a quello della musica, così ad aprire le danze saranno i Fantabuggy, organizzatori della serata insieme ai ragazzi di Madboys Eventi & Concerti.

La band varesina, che ha appena pubblicato il primo album, proporrà tutti i nuovi brani rivisitati dei migliori cartoons e anime dagli anni 80 in poi, coinvolgendo il pubblico con la solita trascinante carica.

Dalle 23 circa, invece, sarà la volta dei paladini del rock demenziale all’italiana, i Gem Boy che proporranno il meglio della loro produzione, dalle cover parodistiche di canzoni famose, comprese le sigle più celebri dei cartoni animati, ai loro brani più dissacranti.

Un mix esplosivo tra arrangiamenti inediti, gag e amarcord per il gruppo che più di 20 anni fa iniziava a esibirsi, quasi per gioco, arrivando a calcare i migliori palchi italiani con più di 2000 concerti, a incidere 6 album, in televisione a “Colorado”, sul web con migliaia di visualizzazioni su Youtube e Facebook e a collaborare con la “signora delle sigle” Cristina D’avena.

I fan potranno incontrare il cantante e autore di stesti, Carlo Sagradini; il gigante buono Max Vicinelli, tastierista, arrangiatore e autore delle musiche originali; il ruspante chitarrista, J.J.Muscolo; l’eclettico bassista, Andrea Taravelli; il batterista Matteo Monti e l’immancabile Sdrushi, fonico in studio e nei live, e responsabile Internet.

L’aftershow, per continuare le danze fino all’alba, sarà affidato a “I Love Vinyl” in versione trash, revival e cartoons.

Presenti in serata anche i ragazzi di Madness Ink e Crazy Comics. L’ingresso è di 12 euro con consumazione, per i Cosplayer la riduzione è a 5 euro. E dal sito dei Gem Boy, anche se è ancora da confermare, arriva un’anticipazione imperdibile per i varesini. Il 31 dicembre la formazione bolognese potrebbe essere in città per un concerto di Capodanno live in piazza.