Un weekend all’insegna del cinema con le opere del regista Campiotti

Iniziano tre giorni densi di eventi: dagli spettacoli teatrali, ai concerti live, passando per i mercatini in centro

La classica pioggia varesotta primaverile non annacqua la voglia di passare il fine settimana in maniera piacevole e divertente.

Chi riuscirà ad abbandonare il piumone potrà scegliere tra natura, cultura e enogastronomia.

Il dramma per la rassegna Teatro Cantine, alle 21, è “Si stava meglio #1 – la regina di Danimarca non deve morire” uno spettacolo di Christian Gallucci con Anna Sala.

Simona Parrinello, leader dell’Alma Quartet, presenterà, alle 21.15, in concerto all’Auditorium CFM di via Don Basilio Parietti a Barasso il suo ultimo cd “Con Alma”.

”Weekend con i Campioni del Mondo Melisa Sacchi y Cristian Palomo” al Teatro Santuccio di via Sacco 10 a Varese con lezioni private, workshop di técnica aplicada al tango salón o musicalidad y abrazo, milonga con esibizione dei campioni di tango de pista.

La programmazione al Multisala Impero di via Bernascone a Varese prevede da “La Bella e la Bestia” anche 3D a “Life – Non oltrepassare il Limite”, da “The Ring 3” a “Non è un paese per giovani” e tanti altri.

L’incontro con il popolare regista varesino Giacomo Campiotti da “Corsa di primavera” a “Braccialetti rossi” sarà al cinema Castellani di via Acquadro, 32 ad Azzate, alle 21. Ci saranno gli attori Pio Luigi Piscicelli (Tony) e Mirko Trovato (Davide).

Filmstudio90 propone al cinema teatro Nuovo di viale dei Mille a Varese la prima visione di “Elle”, vincitore di 2 Golden Globe e candidato all’Oscar 2017 per l’interpretazione di Isabelle Huppert.

Alle 21 al Circolo di Capolago di via per Buguggiate si esibiranno in coppia il cantautore varesino Lorenzo Bertocchini e il sassofonista newyorchese Charlie Yelverton.

È “malincomico” il concerto alle 21 al teatro Duse di Besozzo dal titolo “Roba minima s’intend” con canzoni di Enzo Jannacci di e con Stefano Orlandi.

Al The Family di via XX settembre ad Albizzate va in scena il concerto live de “Fabbricando Case”, alle 22, che propongono un omaggio privo di elettronica e di tastiere effettate a Rino Gaetano.

Oggi e domani le “Giornate FAI di Primavera” faranno riscoprire luoghi speciali, dal museo Fisogni a Tradate alla torre di Velate a Varese.

Francesco Piu con il suo duo esplosivo, presenterà in concerto il suo nuovissimo disco Peace & Groove al Cinema Teatro Paolo Grassi di via Bianchi a Tradate.

Oggi e domani dalle 9 alle 19 via Marconi a Varese ospita il mercatino Regionale Piemontese con prodotti tipici, le manifestazioni e il suo territorio attraverso aziende d’eccellenza

“Comici mica da ridere” è lo show, presentato da Giancarlo Ratti de “Il ruggito del coniglio”, con Renzo Sinacori, Duilio Martina, Renato converso, alle 21, al Teatro Openjobmetis di piazza della Repubblica a Varese.

Wine Tasting Varese 2017: la kermesse più amata dagli appassionati di vino sarà a villa Ponti in piazza Litta a Varese.

“La Bella e la bestia” è lo spettacolo benefico proposto all’OpenJobMetis di Varese: per i più piccoli ci saranno laboratori alle 14 e spettacolo alle 16.

Il compositore pop svedese, Adam Evald, sarà live al Twiggy di via De Cristoforis, 5 a Varese alle 21.30.