Rimani aggiornato! Puoi essere avvisato quando viene inserita una notiza di tuo interesse:

Bonomi ai sindaci:
"Dite sì alla terza pista"

Da sinistra: Maddalena Reggio, presidente del Cuv; Giuseppe Bonomi, numero uno di Sea; Guido Colombo, sindaco di Somma Lombardo. (Foto by daniele belosio/varese press srl)

SOMMA LOMBARDO «Certo che il dialogo con i Comuni continua», dice Giuseppe Bonomi, presidente Sea. A palazzo Viani Visconti, mercoledì mattina, si è concluso un incontro con i sindaci del Consorzio urbanistico volontario Malpensa (Cuv).
Anche sulla terza pista, si apre un confronto? «I sindaci sbagliano a temerla perché sarà un vantaggio per il territorio», sostiene il numero uno di Sea. «Era opportuno essere qui perché pur avendo già presentato ai sindaci il piano nostro piano industriale un anno fa, ci sono stati aggiornamenti per l’impatto della crisi economica e del trasporto aereo nazionale e mondiale che si è aggiunto al de hubbing di Alitalia. Ma il piano industriale 2009-2016 di Sea è quello che già conoscevano». Quello con la previsione della terza pista, ma non di 70 milioni di passeggeri. «Settanta milioni di passeggeri sono solo uno scenario al 2040 che chiunque avrebbe potuto presentare appunto come puro e semplice scenario, nulla più».

© riproduzione riservata

Invia il tuo commento

video

Video Esterni

Lo schiaffo di Ibrahimovic

Video Esterni

"Io non ci sto!": il discorso del 1993

Ansa

Carceri: Governo pone fiducia

Vivi Varese

al cinema

inserto