Lonate, ladri spaccano serratura Donna resta chiusa in casa sua

Lonate Pozzolo – Alle 11.30 di oggi i vigili del fuoco di Busto-Gallarate hanno soccorso una donna a Lonate Pozzolo rimasta bloccata in casa a seguito di un tentativo di furto. Si trovava al secondo piano nel suo appartamento di piazza S.Ambrogio 6, quando ha sentito suonare diverse volte il campanello di casa a intervalli regolari.

La donna, non attendendo nessuno ed essendo sola in casa, non ha mai risposto alle chiamate. Probabilmente questo fatto ha convinto i ladri che in casa non ci fosse nessuno e a quel punto hanno deciso di entrare in azione. Ma, tentando di forzare la serratura della porta blindata, hanno fatto un gran rumore, tanto che la signora allarmata si è avvicinata all’uscio chiedendo chi fosse a battere così forte alla sua porta.

La risposta è stata: “non si preoccupi signora, non è niente, ci siamo sbagliati”. A quel punto la donna ha cercato di aprire la porta ma non ci è più riuscita. Risolutivo l’intervento dei vigili del fuoco che si sono calati dal terzo al secondo piano con una manovra alpinistica e che, dopo essere entrati in casa e aver smontato la serratura, hanno liberato in un’ora la malcapitata.

p.rossetti

© riproduzione riservata