AAA volontari volenterosi cercansi. Dalla Pro Loco all’Auser, le scelte

Lunedì prossimo alle 14 scadrà il bando per candidarsi

AAA Volontari cercansi. Scade lunedì 26 giugno, alle ore 14, il termine per poter presentare la propria candidatura per far perte del Progetto di Servizio Civile Nazionale 2017 – 2018. Il SNC non è solo un’opportunità di lavora ma, soprattutto, un’occasione per vivere un’esperienza formativa e, in certi casi, anche di aiuto.

Possono partecipare al servizio civile i giovani fra i 18 e i 28 anni, in possesso del diploma di maturità e che vogliono mettersi al servizio del territorio per 12 mesi. Ai volontari verrà corrisposto un compenso pari a 433 euro netti mensili per le 30 ore settimanali di lavoro.

“Lombardia – Storie, arti e persone” questo è il mando per il quale la Pro Loco di Gallarate è alla ricerca di due volontari pronti a diventare parte attiva dell’organizzazione degli eventi promossi.

Una realtà associativa, presente sul territorio da quasi 30 anni, che ha fatto della promozione storica, culturale ed artistica di Gallarate la sua mission, cerca nuove forze da inserire nel team. Le domande devono essere presentate presso la sede della Pro Loco in vicolo del Gambero, 10.

Per le sue attività di assistenza e valorizzazione degli anziani, Auser selezione 2 giovani che, a partire da settembre, diventeranno parte dell’associazione per sostenere le iniziative. Due sono i progetti tra cui scegliere “Un filo per dare vita agli anni” nel settore della cura alla persone e “Stimolare l’apprendimento, valorizzare le competenze” nell’ambito dell’educazione permanete. La documentazione deve essere consegnata in via del Popolo 3, sede di Auser Gallarate.
Iris

La cooperativa Sociale ONLUS Iris Accoglienza, all’interno del Centro Socio Educativo per disabili di Gallarate, mette a disposizione 3 posti per il Servizio Civile. “Insieme oltre l’handicap 17-18”, questo è il nome del progetto che permetterà ai volontari di svolgere attività finalizzate al benessere personale e relazionale della persona. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito irisaccoglienza.it.