Arrestato il sindaco di Lonate Pozzolo

Questa mattina sono stati arrestati il sindaco, la compagna ed il fratello per corruzione ed abuso di ufficio

Questa mattina, a Lonate Pozzolo, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Varese hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal GIP del Tribunale di Busto Arsizio, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti del Sindaco di Lonate Pozzolo Danilo Rivolta, del fratello Fulvio Rivolta, e della convivente del Sindaco Orietta Liccati, nonché di quattro imprenditori della zona di Lonate Pozzolo.

Contestualmente i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Busto Arsizio, unitamente ai militari della Compagnia Guardia di Finanza di Gallarate, stanno eseguendo numerose perquisizioni nelle abitazioni degli indagati, nonché nei Comuni di Busto Arsizio e Gallarate ed in uffici di società di consulenze e progettazione a Pavia, Lonate Pozzolo e Gallarate.

Le indagini della Procura di Busto Arsizio hanno accertato che il Sindaco di Lonate Pozzolo, abusando della sua funzione di primo cittadino, favoriva l’attività del fratello, titolare di un noto studio di progettazione immobiliare, e di altri imprenditori locali. Dovrà rispondere di tentata concussione, corruzione ed abuso d’ufficio.

Gli ulteriori dettagli saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà presso la Procura della Repubblica di Busto Arsizio alle ore 11.00 odierne

Attualmente il sindaco si trova in carcere, il fratello dello stesso ed alcuni imprenditori sono agli arresti domiciliari e la compagna, Orietta Liccati, ha l’obbligo di firma

ulteriori
.