Botte da orbi in mezzo alla strada. Due trentenni in ospedale

Senza un perchè la violenza tra i due marocchini sedata dai carabinieri, allertati dai passanti

Lite tra ubriachi in via Baracca: in due finiscono in ospedale. Il fatto è avvenuto pochi minuti prima delle 20 di ieri. Protagonisti della vicenda sono due marocchini di circa 30 anni. I due hanno iniziato a litigare furiosamente passando poi dalle parole ai fatti. Un pestaggio bloccato dall’arrivo dei carabinieri della compagnia di Busto Arsizio che hanno raggiunto il luogo della lite nella frazione di Sant’Antonino.

Entrambi i protagonisti hanno rimediato lesioni: non c’è un vincitore. Hanno picchiato entrambi. Sul posto sono intervenuti i mezzi di Areu: due ambulanze che hanno trasportato i feriti in ospedale per accertamenti. Nel pestaggio entrambi hanno rimediato ferite non gravi fortunatamente. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno assistito allibiti alla scena. I militari stanno ora lavorando per ricostruire l’accaduto. In particolare il perchè di una lite così accesa.

Potrebbe trattarsi di un diverbio nato da futili motivi, entrambi erano molto ubriachi e l’alcol potrebbe aver trasformato uno screzio in una scazzottata. Potrebbe però trattarsi di qualcosa di diverso. La zona dove è avvenuta la scazzottata è nel mezzo della strada. Da chiarire se i due si siano incontrati per caso, abbiano bevuto insieme oppure se si siano dati appuntamento lì per regolare qualche conto.

I due protagonisti della vicenda, del resto, non sarebbero particolarmente chiari nello spiegare l’accaduto. Forse per via dell’alcol. Forse perchè non hanno alcun interesse nel raccontare con esattezza l’intero scenario. Gli inquirenti stanno lavorando. Nelle prossime ore l’autorità giudiziaria valuterà se prendere provvedimenti e nel caso quali misure adottare nei confronti dei protagonisti del pestaggio.