Denunciato un finto disabile di Gallarate. Parcheggiava in aree riservate

Un uomo di settant’anni aveva falsificato il tesserino di un amico portatore di handicap. Fermato anche uno straniero che cercava di rubare una bicicletta

– Parcheggiava nelle aree di sosta riservate ai disabili, esibiva il permesso e scendeva dall’auto camminando senza problemi e senza manifestare alcun tipo di “impedimento”. Il motivo? L’autorizzazione era falsa, fotocopiata dopo avere preso in prestito quella di un amico portatore di handicap.

L’uomo, un settantenne di Arnate, è stato colto sul fatto dagli agenti della polizia locale di Gallarate che lo hanno atteso di fianco all’automobile, lasciata in un posteggio delimitato dalle strisce gialle. Il permesso, perfettamente plastificato e posizionato sul cruscotto in modo che non si notassero i piccoli dettagli differenti da quello originale, dopo il controllo di rito è risultato falso. L’uomo è stato multato e denunciato.

Tentato furto e false generalità: questi, invece, i reati contestati al cittadino straniero fermato dai vigili in zona stazione ferroviaria mentre tentata di rubare una bicicletta. Gli agenti della pattuglia del presidio in piazzale Giovanni XXIII, ieri mattina verso le 8, lo hanno notato mentre armeggiava di fianco a una bici. E’ bastato avvicinarsi per capire che in realtà stava cercando di forzare il catenaccio. Subito portato al Comando, l’uomo è stato denunciato.