Fermati 3 ragazzi romeni in possesso di droga e di un bastone

A Gallarate, la Polizia di Stato ha fermato l’auto con a bordo i 3 romeni: trovata sostanza stupefacente e un bastone dalle dimensioni di un manganello

La scorsa notte un equipaggio del Commissariato della Polizia di Stato di Gallarate, durante il normale servizio di prevenzione e controllo del territorio e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, transitando in via Padre Lega, ha notato un’autovettura modello Micra con a bordo tre giovani che procedeva lentamente senza una meta apparente.

Alla vista dei poliziotti, l’autovettura ha cambiato direzione quindi immediatamente seguiti dalla Volante; a questo punto i giovani sono stati notati trafficare all’interno dell’auto, pertanto gli agenti hanno deciso di fermare l’automobile.

Identificati, come tre ventenni romeni residenti a Gallarate, due sono risultati con precedenti di polizia, ed il controllo effettuato ha permesso di rinvenire e sequestrare una modica quantità di stupefacente detenuta da uno di loro.

La successiva ispezione dell’auto ha permesso inoltre di rinvenire, tra la portiera ed il sedile del conducente, abilmente occultato, un bastone di legno delle dimensioni di un manganello, la cui unica finalità è l’utilizzo come oggetto idoneo ad offendere.

I giovani sono stati accompagnati presso gli Uffici del Commissariato per il fotosegnalamento.

Al termine degli accertamenti il conducente è stato denunciato per possesso ingiustificato di oggetto atto ad offendere, mentre il giovane, al quale è stato sequestrato lo stupefacente, è stato segnalato alla Prefettura di Varese quale assuntore.