Fermati due ragazzi a Cardano al Campo. In possesso di un coltello e di marijuana

Ieri pomeriggio a Cardano al Campo, i due giovani sono stati fermati per un controllo dagli agenti della Polizia di Stato di Gallarate.

Nel pomeriggio di ieri nell’ambito della consueta attività di controllo del territorio una pattuglia del Commissariato della Polizia di Stato di Gallarate ha proceduto all’identificazione di alcuni giovani all’interno di varie aree pubbliche.

In particolare a Cardano al Campo, all’interno del parco pubblico di via Passaggio del Cuoricino, la Volante ha fermato un cittadino marocchino di 20 anni residente a Parabiago rinvenendo all’interno del suo zaino un coltello “a farfalla “ lungo complessivamente 22 cm, che è stato sequestrato. L’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per la detenzione del coltello.

A poca distanza i poliziotti hanno fermato e controllato un ragazzo italiano, anch’esso ventenne, a cui è stata sequestrata una modica quantità di stupefacente del tipo marijuana, pertanto al giovane è stata contestata la violazione amministrativa ex art. 75 DPR 309/90, e segnalato alla Prefettura di Varese quale assuntore.