Incendio al Buddha Bar per un corto

In azione un’autopompa e un’autobotte della vicina caserma

– Si sono vissuti momenti di grande apprensione nella notte di venerdì in pieno centro a Gallarate: intorno all’una e mezza, infatti, è scoppiato un incendio in uno dei locali più conosciuti della zona, il Buddha Bar.
Per il momento non sono ancora chiare le precise cause del rogo, ma secondo le prime informazione le fiamme sarebbero di origine accidentale.
Pare, infatti, almeno stando ai primi accertamenti, che l’incendio sia scoppiato in seguito a un corto circuito che ha interessato un dispositivo elettronico sistemato all’interno

del locale. In pochi minuti si è sollevato parecchio fumo che è stato notato anche da alcuni passanti.
Il locale si trova nei paraggi dell’ospedale, motivo questo per il quale è stata attivata un’unità di sicurezza consistente: sono entrati, infatti, in azione un’autopompa e un’autobotte provenienti dalla vicina caserma dei pompieri di Bustogallarate. In aiuto ai due mezzi è intervenuti anche un’altra autopompa dalla vicina Somma Lombardo.
Nel frattempo, anche per non lasciare nulla al caso, erano stati allertati anche mezzi provenienti dalla caserma di Varese, ma dopo pochi minuti i gli stessi sono rientrati poiché ci si è resi conto che, nella circostanza, l’emergenza era già sotto controllo.
La situazione non era infatti così grave come ipotizzato inizialmente.
Grazie al tempestivo intervento da parte dei vigili del fuoco l’incendio è stato domato evitando che la situazione potesse ulteriormente degenerare.