La Scala atterra a Malpensa. Dopo L’elisir d’amore arriva il Flauto Magico

Giovedì 16 giugno alle 14.30 i cantanti e l’Orchestra approderanno al check-in 17 dell’aeroporto con la celebre opera di Mozart arrangiata da Krampe

L’Accademia Teatro alla Scala torna a Malpensa per far emozionare i passeggeri. Dopo L’elisir d’amore di Donizetti di settembre, giovedì 16 giugno andrà in scena il Flauto Magico di Mozart, nella sua versione arrangiata da Krampe, al check-in 17: sarà uno spettacolo che coinvolgerà il pubblico in transito e personale dell’aeroporto.
Questo spettacolo rappresenta la continuità con il progetto del Sovrintendente Pereira di portare l’opera al di fuori delle mura del Teatro, oltre a rispondere alla necessità di trovare nuove vie per far conoscere l’eccellenza culturale e artistica scaligera ad un pubblico sempre più ampio e differenziato.

«Ospitare nuovamente il Teatro alla Scala a Malpensa è un’occasione che non potevamo perdere, la messa in scena dell’Elisir d’amore ha rappresentato il momento più originale e sorprendente nella vita dell’aeroporto dello scorso anno; – dichiara Pietro Modiano, Presidente di SEA – adesso vorremmo cogliere lo stesso stupore che abbiamo visto fra i nostri passeggeri per l’Elisir d’Amore anche fra i passeggeri più piccoli. E soprattutto ci auguriamo che Malpensa possa essere anche in futuro il palcoscenico per nuove iniziative della Scala».

Appuntamento giovedì 16 giugno, alle ore 14.30 al check-in 17 di Malpensa.