Ladri sventrano la saracinesca di un bar

Furto nella notte a Lonate Pozzolo di una slot machine e di poche monete nella cassa. Distrutto il lunotto posteriore di un auto parcheggiata di fronte

– Allarme rientrato nelle vie a ridosso della SP 527 (via per Busto Arsizio) a seguito di un incendio sviluppatosi in tarda mattinata all’interno dell’area industriale, ormai dismessa, della ex ditta Crespi specializzata nella lavorazione di materie plastiche. Una densa e alta nuvola di fumo nero aveva invaso l’intera zona suscitando comprensibile allarme tra i cittadini. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco della caserma di Legnano e dei Comuni vicini, gli agenti della Polizia Locale di Legnano,

i Carabinieri della Compagnia di Legnano. Allertata anche la Protezione Civile, il Nucleo Biologico Chimico Radiologico e l’ARPA. Non è stata rilevata alcuna emissione di sostanze chimiche. L’incendio, stando alle prime verifiche, è scaturito da alcuni rifiuti plastici abbandonati all’interno di un capannone. Un paio di persone residenti in una villetta situata di fronte allo stabilimento (Comune di Castellanza) sono stati portati in via precauzionale al Pronto Soccorso della vicina Clinica Humanitas in quanto investiti dal fumo. Rimangono alcuni piccoli focolai tenuti costantemente sotto controllo dai Vigili del Fuoco. Una volta estinto del tutto l’incendio si procederà alle verifiche per stabilire le cause di quanto successo.

Furto nella notte di oggi, giovedì 23 giugno, al bar Raggio di Sole a Lonate Pozzolo. Intorno alle 2.10 di notte i ladri hanno divelto la saracinesca del bar legandola con una catena di acciaio ad un’auto. Pochi minuti dopo i carabinieri erano già sul posto, ma i rapinatori sono riusciti a caricare una slot machine in auto, prelevare le monete della cassa e fuggire. I malviventi hanno cercato di rubare anche una macchina cambia soldi, ma non sono riusciti a caricarla in macchina perchè di dimensioni troppo grandi.

La forza impressa nello sradicare la saracinesca ha mandato il gancio contro una Mini posteggiata di fronte al bar, mandando in frantumi uno dei lunotti posteriori dell’auto. L’azione dei ladri, un gruppo di quattro persone, non è durata che pochi minuti, scappando via subito dopo il colpo con la refurtiva e la slot.