Ladro di motorini finisce nei guai

Arresto e processo per direttissima per un 45enne già noto alle forze dell’ordine, che si era introdotto in un’abitazione di Cassano per compiere un furto

Ladro di motorini nei guai a Cassano Magnago: nelle ultime ore, infatti, i carabinieri della stazione di Cassano hanno arrestato un uomo che si è introdotto in un’abitazione di Cassano per compiere un furto.

La sua incursione, tuttavia, non è passata inosservata: a fermarlo i militari della Compagnia di Busto Arsizio – che fa parte della stazione di Cassano – impegnati nelle attività di contrasto al fenomeno dei furti in abitazione.

L’uomo arrestato dai militari, che dovrà rispondere di furto in abitazione è un italiano, 45enne, già noto alle forze dell’ordine, residente a Casorate Sempione, disoccupato. È stato sorpreso dai carabinieri dopo aver sottratto da un’abitazione di una signora di 80 anni di Cassano Magnago in via De Gasperi, uno scooter della Yamaha Magestj, in uso al nipote dell’anziana e parcheggiato all’interno del garage.

Secondo la ricostruzione sommaria dell’accaduto l’uomo, nonostante un vano tentativo di fuga, è stato bloccato e arrestato e al termine delle formalità di rito è stato trasferito all’interno delle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo che è stato fissato nelle ore successive.