L’estate del Naga scalda i motori: «I negozi attrazioni nell’attrazione»

Ecco il calendario di eventi estivi organizzati dai Negozianti Associati Gallarate

Il Naga (Negozianti associati Gallarate) scalda i motori e si prepara ad un’estate ricca di appuntamenti imperdibili. “Gallarate vive l’estate” questo è il titolo che raggruppa i 9 venerdì sera che animeranno le vie del centro cittadino.

Un’edizione che si appresta ad essere sempre più social con una campagna di comunicazione in cui compare l’hashtag #estateincentro anche se non mancheranno le 500 copie cartacee del libretto.

Ad aprire la manifestazione venerdì 2 giugno sarà il Gallarate Comics & Games 201 che, fin dalle prime ore del mattino animerà piazza Liberta, Via Verdi, Corso Italia, Via Turati e via Mazzini con stand ed animazioni a tema.

Due giorni dopo, nel pomeriggio di domenica 4 in concomitanza con Settimana Europea dello Sport, saranno le associazioni sportive gallaratesi ad intrattenere il pubblico con esibizioni e dimostrazioni.

Il 9 si festeggerà una ricorrenza importante, l’uscita del 400esimo numero del Buscadero, la rivista musicale diretta da Carù Dischi. Per l’occasione sul palco di Piazza Libertà si susseguiranno concerti e show case dei musicisti che hanno collaborato con la rivista.

Il 16 giugno spazio agli artisti di strada ed il 23 andrà in scena uno spettacolo dedicato ai più piccoli mentre l’ultimo appuntamento del mese di giugno sarà con la finale del Naga Voice con i cantanti che hanno superato le selezioni e le semifinali del concorso canoro. A luglio ancora due serate dedicate alla musica. Si parte di venerdì 7 con l’esibizione sul palco in piazza Libertà le migliori band cittadine. La serata di venerdì 14 sarà la dimostrazione che le note non conoscono confini, infatti in diversi punti del centro si esibiranno live gruppi musicali.

Sarà l’elezione di Miss Gallarate a chiudere l’estate del Naga. A sottolineare la voglia di fare rete le candidate sfileranno con gli abiti messi a disposizione dei negozianti gallaratesi. «Gli eventi dell’estate gallaratese riempiranno il centro storico ne sono sicura – così che, nella doppia veste di assessore al commercio e presidente del Duc, promuove le serate estive targate Naga – Per essere competitivi con Busto Arsizio e Varese, serve fare gioco di squadra» «L’ho già detto e lo ripeto: l’unione fa la forza – continua l’assessore – Sfruttiamo tutti assieme il potenziale della nostra città». L’invito rivolto ai commercianti è lanciato: «Credeteci e tenete aperte le attività – conclude la Mazzetti – potete diventare l’attrazione nell’attrazione».