Ma la caccia alle uova più divertente è quella firmata da “La Provincia”

A villa Mylius - Eventi per tutti dal mattino fino al pomeriggio. Portate il giornale

Non siete impegnati in grigliate o in gite fuori porta per Pasquetta? Venite a festeggiare con noi. Il quotidiano “La Provincia di Varese”, infatti, ha organizzato una Pasquetta pensata ad hoc per le famiglie.
L’evento clou della giornata sarà una caccia alle uova all’interno della spettacolare cornice di villa Mylius. Una giornata diversa, all’insegna del divertimento. Soprattutto per i più piccini. Abbiamo, infatti, organizzato per voi un lunedì dell’Angelo davvero ricco di appuntamenti.

Il ritrovo è previsto a Villa Mylius a partire dalle 10.30. Alle 11 prenderà il via una golosa caccia alle uova all’interno del parco della villa per scoprire, attraverso indizi, i segreti del “cibo degli dei”: il cioccolato.
I partecipanti dovranno aguzzare l’ingegno per risolvere i grattacapi a cui verranno sottoposti per raggiungere il tesoro. Alle 12.30 fine della grande gara e premiazioni: in palio ingressi gratuiti per tutta la famiglia per visitare Volandia, il Parco Museo del Volo di Somma Lombardo. Ma anche tanti gustosi Gold Bunny (coniglietti di cioccolato dorati) della Lindt.

Alle 13 sarà invece tempo di tradizionale pic nic. Se non volete portarvi il pranzo al sacco da casa, all’interno del parco saranno presenti food truck, un carretto dei gelati e uno dedicato allo zucchero filato. Dopo un po’ di meritato relax, alle 14.30 riprendono le attività.
A disposizione dei più piccoli, il trucca bimbi, un laboratorio ludico è una fiaba animata. Per i più grandi, invece, sempre alle 14.30 è prevista la visita guidata al Parco insieme ad alcuni esperti che illustreranno le particolarità arboree, e non solo, ai presenti. Per partecipare alla nostra giornata è previsto il pagamento di un biglietto di ingresso al Parco: 10 euro per gli adulti e 5 per i bimbi. Portando la copia del nostro quotidiano del giorno di Pasqua verrà applicato uno sconto di un euro sul biglietto. Per info e prenotazioni 335.8782686 – [email protected].
In caso di maltempo l’iniziativa verrà spostata a data da definire.