Orchidee e gare di hair styling. Un weekend da perderci la testa

Al Maga, oltre all’esposizione di orchidee, la reunion organizzata da Rocco Longobardi

Gallarate capitale mondiale della formazione al Ma*Ga. Non solo conferenze, premiazioni ed insediamenti, la Sala degli Arazzi al primo piano del museo gallaratese ospiterà una giornata dedicata alla presentazione dell’ultima collezione moda ed alla formazione dei professionisti dell’hair-styling.

L’evento, è organizzato da z.one concept con la supervisione di di My Way 9. «Collaboro con loro da molto tempo e l’idea di poter portare nella mia città i numeri uno del settore mi ha entusiasmato fin dall’inizio» dice Longobardi. Formarsi sempre, fermarsi mai: «Questa non è solo la filosofia dell’azienda ma è anche la mia, ogni sei mesi presentiamo le nuove proposte sia come tagli che come colore». Una ricerca inarrestabile: «Faccio parte del loro team di ricerca moda ed ogni sei mesi raduniamo i migliori stilisti del settore per presentare le ultime tendenze»

dice Longobardi. Un’anteprima che verrà svelata ai formatori dei parrucchieri domenica 19 febbraio con «uno show al Ma*Ga con 5 modelle che, dopo essere state preparate in salone, riproporranno le pettinature della collezione». Delle vere opere d’arte che prenderanno vita davanti ai 100 stilisti e tecnici di primo livello provenienti da tutto il mondo. «Ci saranno delle esibizioni in tempo reale, una in total black per mettere in risalto i capelli e la seconda con abiti più colorati ispirata ad un look più da giorno».

«Per me ed il mio team è un onore presentare il frutto dei nostri studi e ricerche in una location così prestigiosa – dice ancora Longobardi – l’ho sempre detto e non smetterò di ripeterlo, per me avere nella nostra città un museo come il Ma*Ga è un motivo di vanto».

«Interessante sarà anche la gara di domenica di Orchidea d’Oro – conclude Longobardi – In questa occasione ogni concorrente viene abbinato ad un hair-stylist ed insieme dovranno studiare un’acconciatura, arricchita con dei fiori, da presentare alla giuria».

La voglia di mettersi alla prova «non passa mai, è bello sperimentare e partecipare ad eventi come questo che ti permettono di arricchire il tuo bagaglio di esperienze».