Preso il ladro dei garage di Busto. Lonate Pozzolo ancora nel mirino

Incastrato dai militari il ghanese che ha rubato un casco, ancora in libertà gli svaligiatori

Ladri in azione tra Lonate Pozzolo e Busto Arsizio, ma i carabinieri hanno arrestato il presunto responsabile di una serie di colpi avvenuti nei box nelle ultime ore nel Basso Varesotto.

Andiamo con ordine. Intanto il ladro dei garage è stato arrestato: si tratta di un 19enne senza fissa dimora originario del Ghana. Dal garage di un’abitazione di via Vizzolone a Busto, l’uomo ha asportato un casco per la moto. Ma i militari della Compagnia di Busto lo hanno incastrato. È stato incastrato anche grazie ad alcune immagini del sistema di videosorveglianza di un’abitazione privata: alcuni minuti prima dell’intervento nei box, infatti, in una via limitrofa era stata rubata, parcheggiata lungo la pubblica via, una moto da strada di grossa cilindrata; appare verosimile, pertanto, che l’autore del furto del casco in realtà avesse un complice (anch’egli ripreso dalle telecamere e in fase di identificazione) che lo attendeva all’esterno del condominio.

A Lonate Pozzolo, invece, le cose sono andate diversamente. I ladri sono entrati in un’abitazione in via Matteotti. Secondo le prime ricostruzioni avrebbero rubato gioielli, orologi e borse. Avrebbero messo completamente a soqquadro la casa per poi darsela a gambe. Della faccenda si stanno occupando i carabinieri della stazione di Lonate Pozzolo, coordinati dai colleghi della Compagnia di Busto Arsizio. Quello di Lonate Pozzolo è l’ennesimo furto in casa consumato nelle ultime settimane in provincia di Varese.