Quattro zampe padroni in piazza. E il centro di Gallarate diventa subito più vivo

Grande successo per la seconda edizione del “Dog Show”. Corse, giravolte e tanti cuccioli in cerca di padroni

Successo di pubblico e di cani per la seconda edizione del “Gallarate Dog Show”. Nonostante il cielo nuvoloso e qualche goccia di pioggia, già dal mattino sono stati numerosi i gallaratesi e non solo che hanno partecipato alla manifestazione.

La mattina è stata dedicata ai cani di razza che, muniti di pedigree e ben spazzolati erano pronti a contendersi il podio a suon di corse e giravolte. Nel pomeriggio spazio ai meticci ed alla sfilata dei cani adottabili che hanno conquistato i bambini presenti. Il meticcio Axel, con il suo pelo morbido ed i suoi occhioni blu cielo ha sbaragliato la concorrenza e sciolto i cuori dei giudici che lo hanno eletto all’unanimità “Il cane più bello di Gallarate”.

«Sono davvero soddisfatta della giornata di oggi – dichiara, fiduciaria dei fioristi Ascom Gallarate Malpensa – Vedere così tante persone assiepate dietro le transenne e tra gli stand è una gioia». Un evento che ha visto come protagonisti per tutta la domenica i nostri amici a quattro zampe. «È stato realizzato per dare alle persone la possibilità di entrare in contatto con i cani – spiega l’organizzatrice della manifestazione – soprattutto con quelli meno fortunati che si trovano in canile in attesa di un padrone che si prenda cura di loro».

Ed infatti, tra gli stand presenti c’era anche l’Associazione Il Buon Vicinato che ha devoluto il ricavato delle offerte al canile di Gallarate. Per far conoscere le differenti razze canine erano presenti anche cinque allevatori “American Bull”, “Bull Generation”, “I nani della contea”, “Von Fidelia” e “Il Villaggio del cane” che sono stati “presi d’assalto” dai bambini per accarezzare i cuccioli. Non sono mancate anche le dimostrazioni cinofile del “Dog’s Club” e del “Theodon Biganzoli” che hanno catturato l’attenzione del pubblico più adulto.

«Dobbiamo ringraziare gli sponsor (The Donegal Pub, Toelettatura ScoobyDoo, DoggyLy, Mercatino usato) che ci hanno dato una mano dal punto di vista economico – continua Daverio – ad anche l’Amministrazione che ci ha sostenuto». Tra il pubblico era presente anche l’assessore alle attività commerciali che, dopo le premiazioni ha sottolineato come «il centro oggi era vivo, con tanta gente che non solo ha partecipato all’evento ma ha anche girato tra i negozi. Abbiamo lavorato fianco a fianco con il team organizzativo per coordinate tutti gli aspetti fin nei minimi dettagli».n