Sette giorni per imparare a vivere e sentirsi bene

La palestra Gym’s in prima linea per la settimana mondiale della salute: «Il segreto? La mente»

In occasione della giornata mondiale della salute, venerdì scorso alla Gym’s di Gallarate è iniziata una settimana all’insegna del benessere e della salute con eventi, seminari ed ovviamente corsi. Nella giornata di venerdì è stato inaugurato il percorso vita sia interno che esterno alla struttura al termine del quale, gli atleti possono lasciare “l’impronta” del proprio passaggio. Un modo alternativo per prepararsi alle fatiche dell’allenamento vero e proprio.

v

«È divertente mettersi alla prova con il percorso – racconta Luisa, una tesserata alla Gym’s – Io e le mie amiche ci siamo cronometrate per vedere chi finiva prima». Il team di esperti della palestra, grazie alla collaborazioni di professionisti ed atleti del territorio hanno creato un panel di iniziative con incontri tematici, sessioni di allenamento ed lezioni.

«Mettere in luce il connubio tra corpo e mente, la volontà di educare le persone stili di vita salutari e contagiare coloro che ancora preferisco l’ascensore le scale» questo è quello che , amministratore delegato di Gym’s, definisce come «spirito sportivo». Proprio questo spirito è alla base degli eventi che, fino ad oggi hanno registrato più di 70 iscritti e che ogni giorno hanno affrontato un argomenti differenti. «È stato bello poter ascoltare dei medici che hanno saputo fornire dei consigli pratici» racconta Anna una dopo aver partecipato ad un incontro.

Gli effetti che gli alcolici hanno sul corpo, l’importanza del respiro nella gestione dello stress e come l’allenamento stimola l’ormone della felicità sono solo alcuni dei temi che hanno generato confronto e condivisione. Il prossimo appuntamento è per questa sera alle 21 con il seminario “I Mercoledì del Benessere” dedicato alle donne con ingresso libero su prenotazione dal titolo “Il cerchio delle donne”. Una serata alla riscoperta della femminilità e del prendersi cura con i consigli di , psicologa dello sport, ed , personal trainer.

Per concludere il ciclo di attività domani sera alle 20 si terrà presso il ristorante Vitamine una cena con tavola rotonda dal titolo “Movimento e Salute”. Al momento di confronto parteciperanno esperti del settore, medici, sportivi ed esponenti dell’amministrazione comunale che fin da subito a sostenuto la manifestazione.