Solidarietà senza fine. Linea diretta Gallarate-Norcia

In partenza il secondo camion di aiuti alle popolazioni colpite dal terremoto

Questa sera, venerdì 4 novembre, il secondo carico di aiuti gallaratesi alle popolazioni del Centro Italia colpiti dal terremoto partirà in direzione Monteleone di Spoleto (Perugia). Dopo i generi di prima necessità recapitati in agosto, questa volta sono 24 i bancali di materiale, raccolto nel corso della prima emergenza, che andranno a destinazione. Abbigliamento invernale e coperte saranno inviati al santuario di Santa Rita da Cascia, mentre cibo, medicine e pannoloni verranno stoccati e poi distribuiti dalla Pro Loco di Monteleone.

«Come promesso – spiega l’assessore alla Protezione Civile Francesca Caruso – nulla è andato sprecato. Il frutto della generosità degli abitanti di Gallarate, in questi mesi è stato diviso e stoccato nella sede nella nostra Provincia in via degli Aceri. Abbiamo tenuto attivi i contatti con gli amministratori di Norcia e ora, dopo il secondo drammatico sisma che ha colpito le stesse zone della nostra penisola, li abbiamo riattivati. Siamo perciò pronti a partire, facendoci carico delle spese di viaggio e potendo contare, ancora una volta, sulla disponibilità di Simeone Trasporti».

L’esponente della giunta di centrodestra, raccoglie l’appello dell’amministrazione di Norcia e lo rivolge alla cittadinanza e alle associazioni gallaratesi: «chi volesse inviare aiuti di ogni genere può contattare il comune di Norcia. Si tratta del canale diretto. Questo è il modo migliore per capire cosa serva e per fare pervenire il materiale nel più breve tempo possibile».