Tenta il suicidio a Lonate Pozzolo

Nella serata di ieri, un 50enne disoccupato ha tentato di impiccarsi, ma grazie all’intervento dei carabinieri, l’uomo ha ripreso conoscenza

Nella serata di ieri, nel comune di Lonate Pozzolo , un uomo 50enne residente in paese, disoccupato, ha tentato il suicidio mediante impiccamento.
I militari intervenuti (due giovani carabinieri della stazione di Lonate Pozzolo) su richiesta dei familiari dell’uomo che hanno segnalato l’allontanamento del proprio congiunto (pensando che lo stesso si fosse semplicemente allontanato dall’abitazione e volevano denunciarne la scomparsa), prima di allontanarsi dalla villetta hanno effettuato, d’iniziativa, una attività’ di verifica nell’abitazione, rinvenendo l’uomo all’interno

del locale adibito al deposito della legna, privo di sensi (ovviamente dopo attuato le manovra per il tentativo di “impiccamento”).
I carabinieri sono riusciti a sollevare il corpo ormai esanime e, dopo aver sciolto il cappio, hanno praticato le prime manovre di rianimazione facendo riprendere conoscenza all’autore dell’insano gesto.
L’uomo, è stato trasportato subito presso l’ospedale di Gallarate, dopo essere stato medicato per le gravi ecchimosi (lividi) al collo, è stato ricoverato in osservazione presso il reparto psichiatrico. L’uomo non è in pericolo di vita.