Torna la “Festa al Castello” a Somma Lombardo

Domenica 9 aprile, al castello Visconti si festeggia la primavera con il tradizionale appuntamento. Attesi settanta espositori ubicati nelle splendide sale del Castello, nel cortile e nel viale di ingresso

Domenica 9 aprile avrà luogo il tradizionale appuntamento con l’evento “Festa al Castello”, un mercatino di primavera unico nel suo genere, ambientato all’interno del Castello Visconti di Somma Lombardo. Un’occasione originale per festeggiare la primavera e trascorrere una giornata con tutta la famiglia e gli amici in un’atmosfera di festa.

La manifestazione ospiterà circa settanta selezionati espositori ubicati nelle splendide sale interne del Castello, nel cortile e nel viale di ingresso. La passeggiata dei visitatori sarà allietata da golosi punti ristoro e da banchi che propongono specialità gastronomiche tipiche delle varie regioni d’Italia.

Molte le attività previste che arricchiranno la giornata coinvolgendo grandi e piccini. Ci saranno infatti divertenti giostre e un originale laboratorio didattico per bambini a cura di Team Lab-Castello Visconti.

Per info e prenotazioni: [email protected] .

Durante l’evento sarà possibile visitare lo splendido Castello Visconti grazie alle visite guidate all’interno del Castello, un’occasione unica per visitare un edificio così bello e ricco di storia. Le visite guidate avranno luogo al mattino dalle 10 alle 11.30 e al pomeriggio dalle 14.30 alle 18. L’ingresso al mercatino sarà invece libero in tutti gli spazi espositivi dalle 10 alle 19.

Nel corso della giornata avrà luogo anche la manifestazione promossa del gruppo dei Lions denominata “Lions Day del Centenario”, che proporrà al pubblico interessanti iniziative come gli screening sulla salute di vista, cuore e udito. Ci sarà inoltre una piacevole camminata, un piccolo raduno di auto storiche, e la presenza dei meravigliosi cani-guida. Per consentire lo svolgimento di queste attività e agevolare le visite, le strade del centro storico cittadino verranno chiuse al traffico.

Un evento globale che offrirà davvero tante opportunità di divertimento, shopping, buon cibo e iniziative culturali.

Per informazioni scrivere al seguente indirizzo e-mail: [email protected]