Trovata morta nel canale industriale. I carabinieri pensano a un suicidio

Scoperto da un passante ieri pomeriggio il corpo di una donna tra le grate della centrale elettrica di Lonate Pozzolo. Disposta l’autopsia

– È stato ritrovato nella zona della centrale idroelettrica di Tornavento a Lonate Pozzolo, il corpo senza vita di una donna residente a Lonate Pozzolo.

Potrebbe essersi trattato delle conseguenze di un atto volontario, ma sono ancora in corso tutti gli accertamenti necessari per definire con esattezza le cause che stanno alla base di quello che è accaduto. Il cadavere della donna è stato ritrovato ieri pomeriggio intorno alle 16.30. Il luogo peraltro già in passato è stato teatro di incidenti o suicidi. Almeno inizialmente non è stato facile risalire all’identità della signora, anche perché non aveva con sé i documenti. Un altro dato che potrebbe avvalorare l’ipotesi dell’atto volontario.

Si tratta peraltro della pista che gli investigatori stanno seguendo con maggiore insistenza. Anche se solo nelle prossime ore, dopo che sarà eseguito l’esame autoptico, si potranno sciogliere tutti i dubbi rispetto a come si sono svolti effettivamente i fatti. L’unica certezza è che nel pomeriggio un passante ha notato nella zona delle grate del canale industriale in ingresso alla centrale idroelettrica il corpo esanime.

Sul luogo del macabro ritrovamento si sono subito concentrati i soccorsi. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo. Nel giro di poco tempo i carabinieri intervenuti con un’autopompa e i sommozzatori provenienti da Milano hanno recuperato il corpo, ma purtroppo non c’era già più nulla da fare. Della faccenda si stanno occupando i carabinieri della stazione di Lonate Pozzolo, coordinati dai colleghi della Compagnia di Busto Arsizio.