Tutti pronti per festeggiare con l’Uovo Pasquale. Nei tantissimi eventi a tema nel Varesotto

L’agenda della notte di Michelangelo Moffa

La voglia di far festa nella provincia di Varese non si ferma mai, nemmeno per le vacanze di Pasqua. Durante questo sabato, tradizionalmente dedicato alla veglia Pasquale, sono infatti molti i party che per l’occasione scelgono temi legati alla celebrazione di domenica. Oltre al suo profondo significato religioso, la Pasqua è da molto tempo una festa allegra e sgargiante che dà luogo a una serie di tradizioni più o meno laiche come l’anglosassone “Easter Egg”, il celebre uovo pasquale. Sarà dunque un tripudio di uova colorate e orecchie da coniglio ad animare la giornata e la serata di oggi nel Varesotto.

, locale di Giubiano situato nei pressi del campo da Rugby, in via Salvore 18, organizza “Eggxecuted”, una serata che richiama nel nome proprio la tradizione dell’uovo “Easter Egg”. Durante la festa si esibiranno diverse rock band che suoneranno musica dal vivo; ingresso a partire dalle ore 22.

Anche il locale viale Belforte approfitta della festività per lanciare un party dal sapore di cioccolato: “Rompiamo insieme l’uovo” è il nome dell’evento e l’invito del locale, che preparerà per l’occasione un gigantesco uovo di cioccolato da mangiare tutti insieme. L’immancabile Lady Madness Dj accompagnerà lo svolgimento della serata con la sua musica.

Fra i party in tema Pasquale non possiamo dimenticare lo storico “Easter School Party” organizzato dal di Luino. Ingresso dalle ore 22.30.

Ma non c’è solo la Pasqua da festeggiare nella movida di questo Sabato: il , celebre discoteca di Cassano Magnago, festeggia infatti questo 15 aprile il suo quinto compleanno e per l’occasione organizza una festa che, come sempre è stato in questi anni, non lesinerà in divertimento grazie alla musica di Davide Svezza Dj. Ingresso dalle ore 23.