Van De Sfroos al Condominio

Vicino al tutto esaurito lo spettacolo di stasera del cantante laghée, anteprima del concerto a San Siro

Si appresta a segnare il tutto esaurito l’arrivo di Davide Van De Sfroos e la sua “curiera” a Gallarate.

L’appuntamento con lo show-case del cantante è per questa sera alle 21 al Teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate. Un’occasione unica per conoscere da vicino il cantante comasco da cogliere al volo: sono infatti davvero pochi i biglietti ancora disponibili che, potranno essere richiesti direttamente presso il caravan che verrà allestito nello spazio antistante il teatro. Una serata che anticiperà il suo grande concerto in programma il 9 di giugno a San Siro.

Sulla palco del teatro gallaratese, il cantautore laghée verrà intervistato dai giornalisti locali che insieme a lui ripercorreranno le tappe più importanti della sua carriera. Un viaggio tra i successi del suo ampio repertorio passando per la conquista del quarto posto alla 61ª edizione del festival di Sanremo con “Yanez” fino alla nuova app che permette ai suoi seguaci di essere sempre aggiornati su tutto le iniziative in programma e le ultime pubblicazioni.

Come da tradizione, al suo fianco ci sarà la sua amata ed inseparabile chitarra che utilizzerà per ammaliare il pubblico presente in sala con le sue strofe. Storie rigorosamente in dialetto, una scelta stilistica ben precisa che rappresenta non solo il suo marchio di fabbrica ma anche il modo migliore per raccontare di quei personaggi che sono al centro dei suoi album.

«Parlo dei protagonisti delle mie canzoni. Erano paesani nel senso di gente di paese, adesso sono gli spaesati – così Davide Van De Sfroos sull’app di Gallarate Più in un’intervista a cura di Giorgio Gandola – Pescatori, agricoltori, piccoli artigiani un mondo ormai che sta scomparendo come i nativi americani». Un blues il suo che avvolge e rapisce chi lo ascolta per l’intensità e la passione con cui racconta ciò che lo circonda e che da sempre è

la sua fonte primaria di ispirazione. «Un tempo c’erano quelli che partivano, gli immigrati. Adesso ci sono quelli che tornano per il weekend, i ritornati – continua Van De Sfroos – altri volti, altre esperienze, altre connessioni». Proprio questo cambiamento è al centro di molti dei suoi testi che, come già raccontano in altre occasioni parlando del mondo vero, che non si vede sulle riviste patinate. Proprio questa attenzione all’evolversi del tempo ha dato il la per la realizzazione dell’applicazione che sarà gratuita fino al 10 di giugno poi verranno aggiunti dei contenuti premium frutto di quel lungo viaggio che ha come destinazione il tempio del calcio tra poco più di un mese.

Si preannuncia una serata ad alto tasso di intrattenimento ma Davide Van De Sfroos ho deciso di fare le cose in grande. Nel pomeriggio di sabato gli “Shiver” gireranno tra le vie del centro cittadino e, a partire dalle 16 darà vita ad un’esibizione “busker”, senza amplificazione. La sua band alle 17 verrà raggiunta dal cantante, i suoi fan potranno farsi autografare le copie del CD o scattare una foto. Inoltre, durante tutta la giornata sarà possibile acquistare per il concerto milanese direttamente presso il caravan. Come già accaduto nelle precedenti tappe del suo tour promozionale nei teatri, durante la serata verranno estratti due fortunati che vinceranno i biglietti per il concerto milanese.