Aggrediscono il venditore a calci e scappano con l’auto in esposizione

Drammatico epilogo alla presentazione della nuova Bmw in via San Pietro

Rapinatori in giacca e cravatta all’assalto della concessionaria: hanno aggredito un venditore di macchine e sono scappati a bordo della Bmw Serie 5, l’auto più tecnologica del suo segmento. È successo qualche giorno fa durante la presentazione della Nuova Bmw Serie 5 nella sede della concessionaria Sarma di via San Pietro.

Ad agire sarebbero stati due soggetti. Avrebbero finto di essere dei clienti, interessati molto concretamente all’acquisto del bolide appena sfornato dalla Bmw. Sempre secondo le prime informazioni, i due uomini erano ben vestiti e avevano modi molto garbati. Persone apparentemente cortesi, ma soprattutto visibilmente interessati a spendere cifre cospicue per il nuovo “gioiellino” della casa automobilistica tedesca.

Il finto acquisto

Nessuno poteva immaginarsi che dietro tutta quella cortesia di nascondesse un piano per rubare la macchina. A un certo punto, infatti, per rendere credibile il contesto, avvalorando l’ipotesi di un realistico interesse verso l’acquisto della macchina, hanno rivolto al venditore diverse domande.

Tutto faceva pensare che l’interesse verso il nuovo acquisto fosse concreto, ma nel giro di pochi istanti la situazione si è capovolta. A un certo punto, infatti, quando si sono trovati da soli con il responsabile delle vendite del salone, l’hanno aggredito. Gli si sarebbero avventati contro colpendolo con un paio di calci, per poi spintonarlo. A quel punto, dopo averlo colto di sorpresa, gli avrebbero sfilato le chiavi, salendo a bordo della macchina e dileguandosi facendo perdere le proprie tracce.

Ricerche a tutto campo

Per fortuna il venditore del salone, pur tramortito per l’accaduto, non ha riportato lesioni rilevanti durante l’aggressione. Peraltro nella giornata di presentazione di sabato c’è stata l’occasione di testare le innovazioni del Driving Assistance su strada, pur restando in concessionaria: una circostanza che ha fatto da richiamo per tante persone, e purtroppo deve aver richiamato l’attenzione anche dei due balordi.

La coppia di rapinatori “dal colletto bianco” è in fuga, ma le ricerche da parte delle forze dell’ordine si sono subito attivate. Della faccenda si stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Saronno.