Cadono dal balcone dell’appartamento. Mamma e figlio di Caronno salvi per miracolo

Trasportati subito in ospedale, tutti gli approfondimenti del caso hanno scongiurato fortunatamente lesioni gravi

– È precipitato dal primo piano di una palazzina insieme alla mamma che è caduta nel tentativo di soccorrerlo.

È stata una mattinata di paura ieri a Caronno Pertusella in via Quattro Ottobre, ma per fortuna mamma e figlioletto non sarebbero in condizioni gravi. Si è vissuta però una mattinata di terrore puro. Una scena da film che solo per un caso fortuito non ha avuto conseguenze ancora più pesanti. Ma andiamo con ordine. Non è ancora chiaro come si siano effettivamente sviluppati i fatti.

Secondo le prime informazioni il bambino e la mamma si trovavano sul balcone al primo piano dell’edificio. Quella che doveva essere una tranquilla mattinata si è trasformata in una giornata terribile. A un certo punto, il bambino è caduto dal balcone, sfruttando un attimo di distrazione del genitore. La donna nel tentativo di acciuffarlo è precipitata insieme al piccolo. Una caduta rovinosa. In pochi istanti sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118.

Considerando la gravità della faccenda è stato fatto sollevare in volo l’elisoccorso da San Fermo della Battaglia. In pochi istanti la notizia della clamorosa caduta ha fatto il giro della via, tanto che diverse persone si sono poi assiepate in zona seguendo con apprensione le concitate fasi del soccorso. I sanitari giunti sul luogo del drammatico incidente hanno subito messo i feriti in sicurezza trasferendoli rapidamente in ospedale dove sono stati sottoposti a tutti gli accertamenti medici del caso.

Per scongiurare complicazioni sono stati effettuati gli approfondimenti di rito, ma stando alle prime informazioni le loro condizioni non sarebbero gravi, tanto da essere stati giudicati fuori pericolo. La paura è stata grande. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Caronno Pertusella, coordinati dai colleghi della Compagnia di Saronno.

I militari si stanno occupando della vicenda in modo da chiarire con esattezza come si sono svolti i fatti. Attraverso le testimonianze si sta cercando di fare piena luce sulle circostanze dell’accaduto, anche se per il momento i motivi della caduta non sono stati ancora chiariti con precisione.