Cercano la fuga, trovano le manette. Arrestati due spacciatori marocchini

I carabinieri hanno messo fine a una folle corsa in piena notte

Spettacolare inseguimento per le vie di Saronno: al termine della folle corsa avvenuta nella notte tra mercoledì e giovedì, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Saronno hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, due marocchini 23enni, entrambi con precedenti specifici e irregolari sul territorio nazionale.

I due, senza fissa dimora, erano alla guida di un’Alfa Romeo 159, quando sono stati intercettati dall’autoradio alle quattro della notte in via Lombardia a Saronno. I militari si sono lanciati al loro inseguimento, intimando al conducente di fermarsi. Esattamente contraria è stata la reazione: l’uomo che era alla guida dell’autovettura ha improvvisamente accelerato cercando di seminare la pattuglia. Ovviamente, nonostante l’alta velocità che l’Alfa Romeo ha raggiunto in pochi secondi, percorrendo la circonvallazione di Saronno per un lungo tratto fino allo svincolo autostradale, per poi imboccare la direttrice per Uboldo, i Carabinieri non hanno assolutamente perso di vista il loro obiettivo, riuscendo a rimanere praticamente incollati al paraurti del veicolo inseguito con lampeggianti e sirene.

L’auto ha proseguito la folle corsa agevolata dalla totale assenza di traffico fino a una rotonda all’altezza della quale i carabinieri sono riusciti a superare i fuggitivi, ponendosi davanti e sbarrando loro la strada.

A quel punto, gli stranieri hanno arrestato la marcia, tentando un’inutile fuga a piedi. Inutile, perché gli agili militari hanno avuto la prontezza di bloccarli appena hanno aperto le portiere e neutralizzarli a terra. All’interno di una tasca del sedile lato passeggero gli operanti hanno rinvenuto un involucro contenente pezzi di hashish per un peso di 54 grammi ed eroina per 5 grammi.