Donna muore per un malore. Il cane la veglia per giorni

L’ottantenne viveva da sola a Saronno in compagnia del suo cagnolino

– È morta davanti al suo cane che le è rimasto accanto fino a quando sono intervenuti i soccorritori, ma ormai non c’è stato più nulla da fare.

Il cagnolino, un incrocio tra cocker e barboncino, in qualche modo avrebbe tentato di soccorrerla, cercando di tenerla in vita. Sul volto della signora, infatti, sono stati individuati alcuni segni di morsi dell’animale che in qualche modo avrebbe tentato di risvegliarla.
Quasi si fosse trattato di un estremo tentativo di risvegliare la padrona che non dava segni di vita ormai già da qualche tempo. Secondo la ricostruzione della vicenda, la donna potrebbe aver accusato un malore sabato pomeriggio o giù di lì. Viveva da sola in via Dell’Orto a Saronno. Un vicino di casa, preoccupato nel non vederla in giro già da troppe ore, ieri pomeriggio ha lanciato l’allarme informando i parenti che in effetti da sabato non avevano avuto più contatti.

A quel punto si è attivata la macchina dei soccorsi che si è precipitata nella zona di via Dell’Orto. È stata aperta la porta di casa e all’interno dell’alloggio è stato ritrovato il corpo senza vita dell’ottantenne.

Per la signora purtroppo non c’era più nulla da fare. Era già deceduta chissà da quante ore. Sul volto sono stati ritrovati i segni riconducibili ai morsi del cane. Sul luogo del ritrovamento del cadavere sono intervenuti anche i carabinieri del comando provinciale di Varese che hanno effettuato i rilievi scientifici.

Dopo una serie di verifiche è stato accertato che la signora era deceduta in seguito a un malore. Il cagnolino, fedele compagno della donna, è stato invece trasferito in un canile. Nei prossimi giorni verrà celebrato il funerale.