Inseguimento mozzafiato in città. Denunciato un 26enne marocchino

L’auto non sarebbe stata assicurata, così il fuggitivo ha provato a seminare i carabinieri. Senza successo

Inseguimento ad alta velocità con i carabinieri tra le vie di Saronno e di Ceriano Laghetto. Dopo una lunga fuga i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Saronno hanno acciuffato un giovane di 26 anni di Limido Comasco, originario del Marocco che è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti si sono svolti nel pomeriggio di lunedì intorno alle 16 quando la pattuglia dei carabinieri ha incrociato la macchina sospetta con a bordo il marocchino e un secondo individuo. In pochi istanti si è innescato un inseguimento mozzafiato tra le vie Monza, Piave e Roma a Saronno. Per fortuna durante l’inseguimento nessuno è rimasto ferito: la macchina sospetta è stata rintracciata all’altezza di Ceriano Laghetto dove i carabinieri hanno braccato i fuggitivi. I due uomini a bordo hanno abbandonato la macchina dandosi alla fuga. Uno dei due è stato acciuffato, mentre il secondo ha fatto perdere le proprie tracce all’interno di un’area boschiva.

Il motivo della fuga sarebbe riconducibile al fatto che la macchina non era assicurata. Sarebbero stati compiuti infatti ulteriori accertamenti, ma al momento non sarebbero emersi altri elementi. Quando è stato bloccato, il marocchino ha dato vita a una colluttazione che gli è costata la denuncia.