Un altro saronnese ucciso da un tir lungo l’Autosole

Storie di sangue. Ciro Antonio Pellegrino, 54 anni, è stato tamponato all’altezza di Reggio Emilia

Imprenditore di origini saronnesi muore in un incidente in autostrada. L’uomo, 54 anni, già da qualche anno vive a Como, ma è originario della zona di Saronno. Si tratta di . È il secondo automobilista saronnese morto in autostrada, sempre in A1, nel giro di pochissimi giorni. Qualche giorno prima, infatti, lungo l’Autostrada del Sole, all’altezza di Modena, aveva perso la vita un altro automobilista, di 57 anni, ufficialmente residente a Lentate sul Seveso, ma con lunghi trascorsi a Saronno.

L’incidente nel quale ha perso la vita mercoledì sera intorno alle 22.30 Pellegrino è avvenuto invece dalle parti di Reggio Emilia, lungo l’autostrada A1, all’altezza di Gavassa – Massenziatico. Dalle prime informazioni pare che già da molti anni si occupasse di sicurezza aziendale. Un attività che aveva svolto già per diverse società. In particolare aveva mosso i primi passi nel settore con Ikea, per poi passare alle dipendenze di Sicuritalia, una delle più grandi società del settore.

Pare che l’uomo stesse rientrando a Como dopo aver compiuto un viaggio di lavoro. Si trovava lungo il tratto autostradale, in direzione nord, quando per motivi ancora in fase di accertamento è stato tamponato da un tir che lo ha travolto. Un incidente molto grave, ma almeno inizialmente le sue condizioni apparentemente non sembravano essere tanto critiche, tanto che durante la fase dei soccorsi era sempre rimasto cosciente, ma poi in ospedale, dove è deceduto, la situazione è precipitata.

Stava viaggiando sulla sua Skoda Octavia, quando il mezzo pesante lo ha preso in pieno. Della faccenda si stanno occupando i poliziotti della Polizia stradale di Reggio Emilia intervenuti sul luogo dello schianto. Gli agenti stanno cercando di ricostruire con esattezza come si sono svolti i fatti. In una tragedia simile è deceduto nei giorni scorsi, come detto, un altro automobilista saronnese. Rudi Angelo Banfi è morto insieme a Modesto Agnelli.

I due, che viaggiavano sulla stessa macchina all’altezza di Modena, sarebbero stati tamponati da un camionista, alla guida di un Tir. Il mezzo pesante li avrebbe travolti spingendoli verso il guardrail: la loro macchina è rimasta schiacciata contro la protezione metallica.

I due passeggeri, chi si trovava alla guida e chi gli era al fianco, sono morti sul colpo.