Barbara De Rossi: sono magra amo un giovane e voglio un figlio

ROMA – “In un anno sono cambiata radicalmente, ma dentro sono sempre la stessa: una donna che pondera le scelte che fa. Quello che mi succede non è il colpo di testa di una donna di mezza età, ma una nuova fase della mia vita iniziata con un cambiamento personale”.
Così Barbara De Rossi, 50 anni compiuti in agosto, parla per la prima volta a “Gente”, della rivoluzione compiuta nella sua vita, sia estetica che personale.


“A settembre dell’anno scorso smisi di prendere gli ormoni che assumevo da anni e ho perso subito 8 chili. Mi sono tenuta in forma con la palestra e ora entro, cosa mai successa, in una taglia 40”.
Nella sua vita è inoltre arrivato un uomo, il cantautore Anthony Manfredonia, 21 anni più giovane di lei, di cui ha sempre preferito non parlare. “Hanno detto che lui per me è un toy boy – spiega la De Rossi – ma non è così. Ci amiamo, viviamo già insieme nella mia casa a Roma nord, che stiamo ristrutturando. Lui vuole sposarmi”.
L’attrice non esclude nulla. “Un figlio a 50 anni come Gianna Nannini? Perché no. Alcuni test dicono che ho l’età biologica di una 39enne”.
La De Rossi parla anche del marito, Branko Tesanovic, padre della sua unica figlia Martina. “Con lui era finita da anni. Non è successo nulla di improvviso, anche se dall’esterno può essere stata vissuta così”. Una cosa inaspettata invece è successa: “Volevo stare sola, e invece ho incontrato Anthony: non era previsto. Ma come tutte le cose belle arrivano senza preavviso”.
Anche nel lavoro, l’attrice sta vivendo una rinascita: “Dopo anni di commedie leggere ora ritorno al dramma, al teatro. E mi offrono parti da 35enne”.

u.montin

© riproduzione riservata