“Gender free”. Spettinato per lui e per lei

Non solo rasati

I confini fra i due sessi si fanno sempre più fluidi, a iniziare dalla testa, tanto che è possibile ormai parlare di “gender free” anche per quanto riguarda i trend capelli del momento. E non solo. Anche le fragranze si fanno agender e Calvin Klein presenta la versione All del leggendario CK. Il signor taglio per eccellenza, adatto a grandi e piccoli, è quello con i capelli rasati a zero. Mentre per l’uomo si tratta di una soluzione pratica e ideale per avere un look ordinato, per una donna appare sempre una scelta un po’ estrema. Tra i tagli corti quindi, il classico spettinato rappresenta una scelta di carattere per le donne che decidono di portarli, mentre per l’uomo è un look decisamente casual: si tratta infatti di un taglio maschile che ha spopolato negli anni ’90, per poi diventare anche femminile.

Altro hairstyle tipicamente maschile adottato anche dalle donne è l’undercut, ovvero la rasatura della parte bassa della testa, a contrasto con i capelli più lunghi nella parte alta Tipicamente associati all’immagine femminile invece, i capelli lunghi non sono una novità per l’uomo che porta hairstyle poco elaborati: man-bun, trecce e barbe con sfumature colorate in sintonia ai capelli, piuttosto che ciuffi e cipolle. E per lasciare il segno, c’è la fragranza agender di Calvin Klein (CK).

Un altro profumo per completare la linea di fragranze ‘senza genere’, CK All si rivolge agli “spiriti spensierati, drogati di musica e a coloro che amano l’ebbrezza che si libera dal suono e dal canto”. I celebri Maître Parfumeur Harry Fermonte e Morillas hanno enfatizzato il carattere vibrante ed energizzante di CK All, utilizzando una delle molecole più rivoluzionarie nella profumeria moderna chiamata Paradisone, un brevetto esclusivo di Firmenich. Il mix di Hivernal e Ambrox crea un contrasto bilanciato e moderno, luminoso nei toni di apertura e profondo e avvolgente nel fondo.