400 euro in forniture per due scuole di Varese

Gli istituti Piccinelli-Comolli e Redaelli-Cortellezzi hanno ricevuto il premio nel concorso “Chi trova un amico, trova un tesoro”

Nella giornata di ieri, giovedì 30 giugno, la e la sono state selezionate nell’ambito del concorso “Chi trova un amico, trova un tesoro” indetto da Panini Figurine, un marchio che rappresenta da generazioni, un modo per parlare a bambini ed adolescenti, ed hanno vinto ciascuna 400 euro in forniture per la scuola.
La scuola dell’infanzia Piccinelli-Comolli ha partecipato al concorso inviando a Dracma una relazione in cui viene spiegata la difficoltà di parlare di amicizia ai bambini: l’essenziale

è invisibile agli occhi e valgono di più gli esempi di 1000 parole. La relazione accompagna un cd audio nel quale sono registrate le voci dei bimbi “laureati” (5/6 anni) che spiegano cos’è per loro l’amicizia.
Nel lavoro inviato dalla scuola dell’infanzia Redaelli-Cortellezzi si può vedere una carrellata di foto spiegate da scritte in sovraimpressione e dalle voci dei bambini: cos’è l’amicizia, il vivere insieme, frasi in rima… E la morale è che sono i bambini ad insegnare agli adulti cos’è l’amicizia.