A Masnago pali pericolanti: la protesta di Manuele Mariani

Il blogger attacca quelle che considera le “brutture” di Varese

Pali della segnaletica stradale pericolanti. E lavori eseguiti in maniera che scatena polemiche. A protestare contro la situazione della segnaletica stradale in via Piemonte, a Masnago, è Manuele Mariani, il blogger varesino autore della pagina Facebook “Varese fa schifo”, dalla quale attacca quelle che considera le “brutture” di Varese.
La sua nuova “denuncia” riguarda la situazione dei pali in via Piemonte. Innanzitutto un problema di sicurezza, visto che i vecchi pali potrebbero essere pericolanti. Mariani ha scoperto come uno di questi fosse completamente staccato dal suolo.


Il blogger spiega di essersi appoggiato ad uno dei pali vecchi, la cui base sarebbe risultata staccata dal palo (segato o forse l’usura del tempo), rischiando di colpirlo nella caduta.
Il vecchio palo sarebbe stato tenuto su solo da alcune piante, dice il blogger. Di conseguenza, la sua richiesta è quella di aumentare la manutenzione alla segnaletica stradale esistente, anziché installare nuovi pali. E infatti parla di «inutilissimo l’intervento di sostituzione con relativa palificazione selvaggia dei divieti di sosta a pochi metri di distanza (sempre su via Piemonte)».
L’assessore alla Pianificazione del Territorio e Realizzazione Opere Pubbliche Andrea Civati, che ha tra le sue deleghe anche i lavori stradali, sottolinea come «prendiamo in carico tutte le segnalazioni che ci arrivano direttamente in Comune, da parte di tutti i cittadini.
Ogni volta, verifichiamo subito la situazione: gli uffici si muovono sempre velocemente».