A Pasqua si festeggia sotto un caldo sole primaverile

Per oggi e per la giornata di Pasquetta non sono previste piogge: le temperature saranno alte

Cibo, famiglia, amici e anche bel tempo. Che cosa si può volere di più? Le vacanze di Pasqua si preannunciano due giorni perfetti per rilassarsi sotto i raggi di un caldo sole primaverile e per gustarsi del meritato riposo dopo le fatiche del lavoro. Il bel tempo dovrebbe durare fino alla giornata di mercoledì. Non ci sono nuvole né piogge all’orizzonte per Pasqua e Pasquetta e quindi le tradizioni con le immancabili grigliate, i giri in bicicletta con la famiglia o i picnic in riva al lago con la fidanzata o il fidanzato potranno essere rispettata senza problemi.

Per la giornata di oggi è previsto bel tempo, con un sole alto e splendente che dovrebbe caratterizzare l’intera giornata. Le temperature saranno favorevoli e saranno abbastanza alte.

Si registrerà infatti una minima, intorno alle 7 del mattino, di circa 10 gradi mentre la massima, intorno alle 16, dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 gradi. Il clima sarà ideale quindi per godersi una passeggiata salutare sulla pista ciclabile, un giro in bicicletta o per scambiare due chiacchiere in riva al lago, senza l’ingombro di uno scomodo amico come l’ombrello.

Anche i venti non danno preoccupazioni. Al mattino saranno moderati e proverranno da Nord con un’intensità di circa 17km/h, al pomeriggio, invece, saranno deboli con un’intensità di circa 10km/h.

La giornata di domani sarà anch’essa caratterizzata da un cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso e anche per domani non soni previste precipitazioni.

La temperatura massima dovrebbe aggirarsi intorno ai 18°C con la possibilità che il termometro salgo anche fino ai 20, la minima invece non dovrebbe scendere al di sotto dei 9°C.

Nonostante un leggero abbassamento delle temperature rispetto alla giornata di oggi, per domani non sono assolutamente in discussione le grigliate con gli amici o i parenti.