Al via la riqualificazione della stazione di Varese: RFI aggiunge altri 6 milioni

Siglato questa mattina l’accordo tra Rete Ferroviaria Italiana, FS Sistemi Urbani e il Comune di Varese. Il sindaco Galimberti: «Diventerà un nodo strategico di quel passaggio che dall’Europa porta in Italia»

Al via la riqualificazione della stazione di Varese: siglato l’accordo tra Rete Ferroviaria Italiana, FS Sistemi Urbani e il Comune di Varese. Al grande progetto presentato nei mesi scorsi dal Comune di Varese, si aggiunge quindi anche la riqualificazione della stazione FS grazie ad un investimento di Rete Ferroviaria Italiana di 6 milioni di euro, che andrà ad aggiungersi ai 18 milioni già previsti dall’amministrazione varesina per migliorare l’intero comparto. Numerosi sono gli interventi previsti: i lavori saranno realizzati gradualmente per consentire il regolare svolgimento del servizio ferroviario.

«Con questi interventi -ha dichiarato il Direttore Produzione della Lombardia di RFI Enzo Macello- realizziamo un’opera che, oltre a migliorare il servizio ferroviario, potrà garantire una migliore accessibilità della stazione, offrendo a viaggiatori e frequentatori migliori servizi ed elevati standard qualitativi».

Il sindaco di Varese Davide Galimberti: «La Stazione di Varese nei prossimi mesi, grazie al completamento dell’Arcisate Stabio, cambierà radicalmente, diventando un nodo strategico di quel passaggio che dall’Europa porta in Italia»