Anche nella Città Giardino arriva il Life Coaching

La presentazione si terrà questa sera alle 20.30 nella sede di 23&venti di viale Aguggiari

A Varese arriva la prima scuola di Life Coaching. Il Life Coach è un allenatore, in primis di se stesso, ma soprattutto possiede gli strumenti per aiutare gli altri a definire e raggiungere i propri obiettivi attraverso la motivazione.

«Varese aveva bisogno di una scuola di Coaching, per questo abbiamo deciso di creare “¡Alegría!©” – dichiara Daniela Silvestro, Counselor Relazionale e Life Coach Metacorporea, fondatrice di Spa dell’Anima e della scuola di Life Coach -. Assieme alla collega Silvia Padulazzi, anche lei insegnante di “¡Alegría!©”, abbiamo deciso di lanciare questa scuola, per il primo anno a Varese, per dare nuove opportunità di inserimento lavorativo e di crescita a persone che oggi si trovano nella condizione di volere (o dovere) cambiare aspetti della loro esistenza in diversi ambiti».

La scuola prevede un innovativo approccio formativo, dove il gruppo di partecipanti alternerà un periodo di formazione online con un momento più “esperienziale” dove metteranno in pratica quanto appreso.

«Il coaching si può applicare trasversalmente a qualunque professione o lavoro – continua Daniela Silvestro -. La formazione presso la nostra scuola ha una durata di 6 mesi, e porterà i partecipanti a diventare delle persone vincenti in qualunque ambito della propria vita».

Oggi, mercoledì 17 maggio, si terrà alle 20.30 la presentazione di questo percorso formativo presso la sede di 23&venti di viale Aguggiari. Per informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo [email protected] o contattare direttamente le formatrici Daniela Silvestro (340-5404570) o Silvia Padulazzi (348-5143106).