Approvato l’emendamento che modificherà il piano della sosta

Il Consiglio Comunale ha approvato l’emendamento numero 9: una delle novità riguarda il posteggio antistante il cimitero di via Maspero, sarà zona a disco 60 minuti

Via Maspero potrebbe essere fuori dalla zona rossa e il pass rosa potrebbe rimanere nei termini attuali. Il Consiglio Comunale ha approvato l’emendamento numero 9 al piano della sosta presentato da Fabio Binelli, con il quale viene modificata la mappa indicente le diverse aree di parcheggio, eliminando la striscia rossa antistante il cimitero di Giubiano, che viene destinata a zona a disco 60 minuti per consentire la fruizione del cimitero.

Approvato con 16 voti contro 15 anche l’emendamento 12 sul pass rosa presentato da Simone Longhini che ha proposto, e ottenuto, di non modificare la validità del pass che viene rilasciato alle donne in gravidanza e che hanno appena partorito. Il nuovo piano della sosta prevedeva di limitarne la validità a due ore di sosta, la durata invece rimane illimitata. I consiglieri di maggioranza che hanno votato a favore dell’emendamento di Longhini sono Gregori, Iannini, infortuna, Mirabelli, Oprandi, il presidente Malerba e Pullara.