Armi, droga e vendita di alcol a minori. Scattano un arresto e quattro denunce

Nell’ambito dell’azione di prevenzione di alcuni reati, incessante attività dei carabinieri

– Fine settimana di controlli per i Carabinieri della Compagnia di Varese. Nell’ambito dell’azione di prevenzione di alcuni reati, gli uomini dell’Arma hanno arrestato un pregiudicato per un reato di violenza sessuale commesso nel 2006, denunciato a vario titolo quattro persone, altre quattro sono state segnalate alla Prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti e un locale è stato sanzionato per aver somministrato alcool ad un ragazzo minorenne.

E’ un bilancio sostanzioso quello del fine settimana di controlli messi in campo dai militari della Compagnia dei Carabinieri di Varese. L’azione di contrasto degli uomini dell’Arma, ha permesso di arrestare, denunciare e segnalare dieci persone per reati e commessi a vario titolo.

Un uomo di 37 anni, operaio pregiudicato residente in provincia di Varese è stato arrestato, colpito da ordine di custodia cautelare in carcere connesso al reato di violenza sessuale che aveva commesso nel 2006.

Sono invece state denunciate in stato di libertà quattro persone. Un uomo di 47 anni è stato fermato al Centro Commerciale Belforte mentre insidiava e infastidiva i passanti intenti a fare shopping. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, è risultato essere un disoccupato pregiudicato al cui carico già pendeva un foglio di via dal comune di Varese, emesse nel 2015 e della validità di tre anni. E’ stato quindi denunciato per violazione del provvedimento. Per lo stesso reato è stata denunciata una donna di origine rom di 29 anni.

Residente al campo di Lambrate, è stata fermata dai Carabinieri mentre chiedeva la questua a Varese. Identificata è risultata essere intestataria di un foglio di via, emesso sempre nel 2015, che le proibiva di mettere piede nel comune di Varese fino al 2018.

Un operaio di 36 anni, pregiudicato, è stato fermato nell’ambito dei controlli stradali e trovato in possesso di un coltello da cucina di 32 centimetri, con lama da 20 centimetri, e denunciato per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.

Un uomo di cinquant’anni è stato fermato alla guida di un ciclomotore sotto l’evidente effetto di sostanze stupefacenti. Operaio, pregiudicato, ha rifiutato di sottoporsi agi esami tecnici di controllo richiesti dai Carabinieri ed è quindi stato denunciato e il mezzo posto sotto sequestro.

Quattro le persone denunciate alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti. Fermate dai Carabinieri nell’ambito di controlli mirati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, sono state trovate in possesso di droga di vario genere: Marijuana, Hashis, cocaina ed eroina. Infine i Carabinieri hanno sanzionato il titolare di un locale di Varese, per aver somministrato alcolici a un minorenne. Il ragazzo in questione aveva da poco compiuto i sedici anni, quindi gli uomini dell’arma hanno applicato al titolare del locale solo la sanzione amministrativa prevista in queste casi. Se il ragazzo avesse avuto meno di sedici anni, la pena prevista sarebbe stata l’arresto fino ad un anno.