Arrestato uno spacciatore albanese. Quattordici automobilisti denunciati

Un 54enne è stato pizzicato al volante con un tasso alcolemico di 2,73. Quasi sei volte superiore al limite consentito

Alcol e droga sulle strade di Varese: giro di vite dei carabinieri della compagnia cittadina. In una notte saltano 140 punti e “spariscono” 14 patenti. E c’è chi viaggia in auto con la droga da spacciare oppure da utilizzare come aiutino per affrontare “al meglio” la movida.

Nella notte tra sabato e domenica i militari hanno eseguito un controllo straordinario sulle strade di Varese, Arcisate, Induno Olona e Malnate. Arrestando un pusher albanese di 22 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

L’uomo, residente a Varese e con numerosi precedenti, è stato fermato mentre era al volante. Addosso aveva sei grammi di cocaina pronti per essere venduti, un bilancino di precisione, un grammo di marijuana e un grammo di hashish oltre a 50 euro in contanti considerati dagli inquirenti provento di spaccio. L’uomo è stato ammanettato e accompagnato ai Miogni.

Sempre sul fronte droga sono state segnalate alla Prefettura sette persone, di età compresa tra i 20 e 40 anni, quali assuntori abituali di stupefacenti perché trovati in possesso di modiche quantità di cocaina, marijuana e hashish.

Sul fronte alcol al volante sabato è stata una vera e propria debacle. In tutto sono stati 14 gli automobilisti denunciati per guida in stato d’ebbrezza. In tutto 13 uomini e una donna di età compresa tra i 24 e i 65 anni. Il sessantacinquenne, in particolare, si è persino rifiutato di sottoporsi ad alcoltest venendo denunciato in automatico come prevede la norma.

Il “record” di serata spetta a un automobilista di 54 anni pizzicato al volante con un tasso alcol emico di 2,73, di quasi sei volte superiore al limite massimo consentito dalla norma. Per l’uomo è scattata anche la confisca dell’auto.