Buona la prima. Varese apprezza la biblioteca aperta di domenica

Galimberti:«È segno che c’era bisogno di questo ulteriore servizio». La biblioteca resterà aperta anche il 4, 11, 18 e 25 settembre 2016, dalle ore 10 alle 18.00

– Grande successo per la prima apertura domenicale della Biblioteca Civica. I giovani varesini hanno risposto in massa alla novità della possibilità di studiare anche nel fine settimana.

La biblioteca resterà aperta, dopo questo primo giorno, anche le domeniche del 4, 11, 18 e 25 settembre 2016, dalle ore 10 alle 18.00. Per consentire questo potenziamento del servizio verranno impiegati tre giovani che si occuperanno dell’apertura e della chiusura della biblioteca.

«Sono molto soddisfatto della velocità con cui si è arrivati a questo primo passo per il potenziamento del servizio della biblioteca – afferma Giacomo Fisco, consigliere comunale di Varese – nei giorni scorsi ho sottoposto al sindaco e all’assessore Cecchi una serie di proposte per migliorare l’accessibilità degli spazi della biblioteca e oggi abbiamo già un primo risultato che speriamo possa essere esteso e ulteriormente potenziato».

Anche il sindaco Galimberti commenta su Facebook questa prima apertura domenicale della biblioteca: «In effetti c’erano tanti studenti, segno che c’era bisogno di questo ulteriore servizio. Buono studio!»