Coltellate in zona stazioni, aggredita una guardia giurata

Sicurezza - L’aggressione è avvenuta ieri sera davanti alle Nord. È l’ennesimo fatto grave in quell’area

– Aggredisce una guardia giurata delle Stazioni Nord con un coltello e poi scappa. Un uomo è stato fermato dagli agenti della Polizia di Stato dopo l’aggressione.
I fatti si sono svolti ieri sera, poco prima delle 20.30, e il teatro della vicenda è la, sempre più calda, zona delle stazioni. Quella delle Nord in questo caso, dove una guardia giurata è stata aggredita da un uomo armato di coltello. Sulla dinamica della vicenda stanno indagando gli agenti della Questura di Varese,

che sono intervenuti tempestivamente sul posto per rintracciare l’uomo in fuga. La volante ha raggiunto l’uomo in via Morosini, all’altezza del McDonald’s e gli agenti lo hanno bloccato e disarmato.
L’episodio è accaduto poco dopo un intervento dei sanitari del 118, chiamati in piazzale Trieste per un’intossicazione etilica. Gli episodi di questo genere sono sempre più frequenti nella zona delle Stazioni. Solo due giorni fa il presidente degli Angeli Urbani è stato aggredito da uno dei senzatetto che gravitano intorno all’area di piazzale Trento e Trieste e la sede dell’associazione vandalizzata da una sassaiola. L’attenzione da parte delle forze dell’ordine è alta, ma la situazione resta preoccupante.