Con gli Alpini pure con l’acqua. In 300 alla festa sulle navette

Tantissimi, tra varesini e turisti, al Campo dei Fiori con i mezzi del servizio pubblico

– Oltre 300 persone l’altro ieri sera hanno utilizzato il servizio di bus navetta messo a disposizione dal Comune di Varese e Autolinee Varesine per raggiungere la Festa della Montagna in programma fino a martedì al Campo dei Fiori di Varese.

Numeri valutati positivamente dal Gruppo Alpini di Varese, viste anche le condizioni di cattivo tempo. «Nonostante il clima non proprio estivo i varesini e i turisti hanno dimostrato di aver apprezzato il servizio di bus navetta messo a disposizione – dichiara l’assessore del Comune di Varese, – Un modo sostenibile e rilassante di vivere la montagna senza lo stress da parcheggio in cima al Campo dei Fiori. Ringrazio gli alpini per il grande impegno che stanno dimostrando e per aver creduto e spinto in questa possibilità di potenziamento del trasporto pubblico per raggiungere la bellissima Festa della Montagna».

Il servizio di navetta sarà attivo dunque anche questa sera dalle 17.40 fino alle 23.45. In questo arco di tempo la strada sarà chiusa alle auto (all’altezza del bivio Sacro Monte/Campo dei fiori) e si potrà raggiungere la festa della Montagna solo grazie al trasporto pubblico. Le partenze da via Manin sono previste ogni 20 minuti dalle 17.40 alle 22.20. Per il ritorno dal Campo dei fiori navette ogni 15 minuti dalle 18.15 alle 23.45. Il costo del biglietto oggi sarà di 2 euro totali per l’andata e il ritorno e potrà essere acquistato direttamente alla fermata del bus o presso la Festa della Montagna: il biglietto da 2 euro sarà valido solo per questa sera. Martedì invece il servizio di navette partirà dalle ore 8.45 e proseguirà fino alle 17.30. Anche in questo caso dalle 8.45 alle 17.30 la strada (all’altezza del bivio Sacro Monte/Campo dei fiori) sarà chiusa al traffico delle auto.

Le partenze da via Manin sono previste ogni 30 minuti dalle 8.45 alle 16.45. Per il ritorno le navette partiranno dal Campo dei Fiori ogni 15 minuti dalle 9.15 alle 17.30. Da piazzale Pogliaghi verso via Manin: ogni 30 minuti dalle 9.07 alle 17.37. Martedì sarà valido qualsiasi titolo di viaggio normalmente utilizzato sugli autobus cittadini, a partire dunque dal biglietto ordinario di 1,40 euro: anche in questa occasione verrà garantita la possibilità di acquistare il biglietto direttamente alla fermata di via Manin o a bordo del bus.