Controlli a tappeto dei carabinieri. Per rendere sicura via Morosini

I militari proseguono nelle operazioni di monitoraggio

– Nuovo servizio di controllo coordinato per i carabinieri della compagnia di Varese: sei denunce e un giovane segnalato alla Prefettura quale assuntore abituale di stupefacenti. Al centro dei capillari controlli dei militari ancora via Morosini e tutto il comparto delle stazioni ferroviarie. In via Morosini settimana scorsa sono state registrate due risse in sette giorni: la presenza dell’Arma è massiccia. In tutto sono state controllate 65 persone, alcune con precedenti penali, nessun a delle quali però colpita da provvedimenti giudiziari. I controlli servono anche a questo: a permettere ai militari di monitorare la situazione in zona, verificando chi la frequenta e acquisendo informazioni. La presenza delle divise agisce ovviamente quale prevenzione.

Sei le persone denunciate della quali tre per furto. Furti messi a segno ai danni di un negozio e di un supermercato del centro di Varese. Nel primo caso un ragazzo di 21 anni ha rubato una maglietta da un negozio di abbigliamento dopo aver staccato la targhetta antitaccheggio. Valore del capo di abbigliamento 30 euro circo. L’armeggiare del giovane è stato notato dal personale di sorveglianza del negozio che ha avvisato il 112. I militari del nucleo operativo radiomobile hanno bloccato il giovane denunciandolo e recuperando la refurtiva.

Denunciate sempre per furto in concorso due donne, una disoccupata di 61 anni e una commerciante di 31, sorprese sempre dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile a rubare merce per un valore di 400 euro da un supermercato. Infine tre denunce per guida in stato d’ebbrezza, due uomini e una donna, con tre patenti ritirate e un’auto sequestrata ai fini della confisca. Segnalato alla Prefettura un giovane di 25 anni trovato in possesso di circa 2 grammi di hashish e circa un grammo di cocaina.