Dj e film sotto le stelle. Caldo, addio

Weekend ricco di appuntamenti: dal Music Festival di Monate alle voci di Radio Deejay al Village. L’agendone del weekend di Laura Botter

Per dimenticare il caldo torrido, la tristezza delle vacanze già passate o per ingannare l’attesa prima delle ferie non resta che dedicarsi al divertimento nostrano tra celebri dj, spettacoli di burattini, musica live e cinema sotto le stelle.

Alla Canottieri di Monate torna il Live Music Festival. L’edizione numero 54 prevede oggi un’apertura in riva al lago coi in concerto e poi birra, salamelle e patatine. Domani i saranno protagonisti della serata accompagnata dallo stand gastronomico con le specialità del lago e piatti tipici della cucina lombarda. Domenica 6 si partirà alle 15 con la Cuccagna sul lago, seguita alle 16 dalle Acrobazie Aeree con Flying Team mentre alle 19 torneranno cucina e buona musica con i Fix Yourself. La festa supererà il fine settimana e si concluderà lunedì 7 agosto. L’orchestra di sarà il preludio allo spettacolo pirotecnico con fuochi danzanti a ritmo di musica.

“Lasciati Andare di ” sarà la pellicola in programma, alle 21.15, nella tensostruttura dei Giardini Estensi in via Sacco, 5 per la rassegna cinematografica “Esterno Notte”.

I “Cristoni D’Avena”, band dedita al Cartoon Rock, saranno a #JeragoBeach alle 21.30, al Parco Onetto 8 di Jerago con Orago. Una serata in maschera dove poter per gustare buon cibo, birra di qualità e dove si potrà cantare e ballare al ritmo di tutte le sigle dei cartoni animati più amati di sempre.

, di Radio Deejay, sarà protagonista al Village Disco di via al Giarrett, 1. Alla consolle inoltre ci saranno e e alla voce.

Al Camponovo del Sacro Monte di Varese sarà inaugurata, alle 17.30, “Le mani che muovono i sogni”. Fino al 27 del mese, un ricco calendario di iniziative – dalle attività laboratoriali e di animazione al teatri di – aspetta adulti e bambini, famiglie e turisti a due passi dal Santuario. Location Camponovo, Arteatro e Teatro dei Burattini di Varese organizzano anche una mostra gratuita di materiali teatrali e artistici realizzati nella quarantennale attività dei Burattini di Varese e di Arteatro.

“Intramontabili al tramonto” arriva al Tennis di Villa Toeplitz in via Casluncio a Varese. Alle 21, verrà proiettato en plein air il film “King Kong” del 1933, in lingua originale con sottotitolati in italiano.

Il festival del lago cromatico porterà, alle 21.30 in piazza Ferrario ad Ispra, “Melange de Passion” col quartetto di Sax Auris e la danza con ed .

Ci sarà anche lo yoga nel programma di agosto dell’Adventure Park Villaggio Cagnola. Il Parco Regionale Campo dei Fiori, alle 10, diventerà luogo ideale per ritrovare armonia ed energia a diretto contatto con la natura e lontano dalla frenesia della settimana e della città. Le lezioni di saranno rivolte sia ad adulti che a bambini.

Per la rassegna “Le mani che muovono i sogni”, al Camponovo del Sacro Monte di Varese alle 16.30 ci sarà “Girometta e il teatro dei burattini”, spettacolo col pubblico, e alle 17.30 “Dal buio”, lettura animata con .

Dalle 19, al Tennis di Villa Toeplitz, “Fine musica del fine settimana” proporrà la jam session del mese: musicisti jazz interverranno con i loro strumenti, intrecciando nuovi contatti e dando vita ad uno spettacolo apprezzato dal pubblico per la sua varietà.

La proposta cinematografica di “Esterno Notte”, alle 21.15, nella tensostruttura dei Giardini Estensi sarà “Le cose che verranno – L’avenir di ”. n